giovedì 28 aprile 2011

Tegoliamo?


Lo so, lo so: questo è un blog di cucina! E senza glutine, per giunta! Quindi che ci fa una tegola oggi in primo piano? E' lì perché anche lei parla un po' di me: sono sempre super indaffarata in mille attività e mille hobby, mi diletto a sperimentare cose nuove e mi piace vedere realizzato un progetto o un'idea!
Passo molto tempo ad ammirare le creazioni di veri e propri artisti (che si dilettino in cucina o su un tavolo da lavoro) e prendo spunto da capolavori eseguiti a regola d'arte per realizzare cose nuove (siano piatti prelibati o tegole). Impegnare mente e "mani" in un'attività che sia solo mia (va bene a volte chiedo aiuto al marito...) è il mio personalissimo modo per evadere dalla quotidianità, dai problemi, dallo stress e non importa che l'attività in questione preveda di impastare il pane, di pulire il pesce, di farcire un dolce o di ritagliare figure, incollare mattoncini, creare piccoli oggetti: l'importante è che alla fine io abbia creato qualcosa che mi faccia stare bene.
Quindi oggi pubblico "solo" le foto della primissima tegola che ho creato l'anno scorso e che mi ha davvero impegnata moltissimo. Ne sono seguite altre (una è sul mio tavolo degli hobby che attende di prendere vita) ma la prima non si scorda mai (un po' come il primo amore!)

4 commenti:

  1. E' bellissima, sei davvero brava! Dovresti inserire le tue creazioni nel blog.

    RispondiElimina
  2. Dada complimenti, è davvero bella! Cos'hai usato per creare gli scalini, il tetto e via di seguito? La pasta di mais? Comunque bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Splendida!!! Mi piacciono tantissimo le teglole decorate, mi mettono allegria e starei ore ad osservarle!
    Sei bravissima ^_^
    E poi chi l'ha detto che un blog di cucina non possa avere delle varianti?!

    Buon weekend
    Sesè

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!!!
    @Anna: utilizzo una pasta sintetica che si trova in commercio e che s asciuga all'aria... le tegole le prendo già fatte... insomma non faccio quasi nulla! ;)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Lasciami un ricordo della tua visita: commenta il post!